Vivere in zona San Siro

Vivere in zona San Siro

Alloggi per Studenti in zona San Siro

417 pokoje dla ciebie

Pokaż mi więcej pokoi

Stanze per studenti in zona San Siro

Il quartiere di San Siro, è molto più dello stadio Meazza dove si svolgono i principali eventi sportivi e musicali di Milano. La zona, ben descritta nella famosa canzone di Vecchioni, è lontana dal centro ma molto vicina al cuore della città e dei milanesi, ricca di verde e di complessi residenziali.

A nord dell’Ippodromo il profilo del quartiere è definito dal Monte Stella, un parco che contiene l’unica “montagna” della città. Qui intorno è facile trovare occasioni per affitti studenti a Milano, ed è anche vicino al Lido, un’enorme piscina all’aperto nei pressi di Piazzale Lotto.

La parte a sud dello stadio invece si è recentemente rivalutata grazie all’arrivo della linea 5 della metropolitana, che ha qui due fermate. Da qui si arriva facilmente al Parco delle Cave, un’area verde dominata da bacini d’acqua che sono l’ideale durante le calde giornate estive.

Come arrivare a San Siro

La zona è delimitata da due rami della metropolitana: la linea 5 (lilla) che arriva fino a via Harar e la parte della linea 1 (rossa) che arriva a Rho Fiera. Le due linee si incrociano a Lotto, la fermata dell’omonimo piazzale che si trova lungo la circonvallazione esterna ed è raggiungibile con le linee di filobus 90 e 91.

Il bus 78 percorre l’intero quartiere girando attorno a Ippodromo e stadio, è quindi molto conveniente trovare un alloggio in zona San Siro per raggiungere il resto della città.

Università vicino a San Siro

Non ci sono università nel quartiere o nei suoi paraggi ma, essendo la zona ben collegata potrete cercare case studenti a San Siro per godere della tranquillità e di tutti i servizi della zona senza dover passare troppo tempo sui mezzi.

Università degli Studi Bicocca

Ci si arriva con la linea lilla (M5) della metropolitana in direzione Bignami. Questo moderno polo universitario ha ben 14 dipartimenti e comprende anche un istituto di ricerca.

Politecnico e Università di Città Studi

Si trova nella parte opposta della città ma prendendo la linea rossa o lilla e cambiando rispettivamente a Cadorna o Porta Garibaldi, si prende la linea verde (M2) verso nord e si scende a Piola per le università nella zona di Città Studi.

Politecnico Bovisa

Per chi abita nel nord del quartiere ci si può arrivare a piedi o in bici attraversando Villapizzone. Altrimenti si può prendere il bus 78 fino a Ghisolfa o il filobus 90 fino a Piazzale Lugano. Qui si trovano le sedi distaccate di Design, Architettura e Ingegneria.

Università degli Studi Milano

Prendendo la linea Rossa di arriva in Duomo in pochissimo tempo. La Statale è il principale fulcro per l’insegnamento delle materie umanistiche. Si trova in centro in un bellissimo palazzo antico a ridosso di Missori.

Università Cattolica e IULM

Prendendo la linea verde (M2) da Porta Garibaldi o Cadorna verso sud si scende a Sant’Ambrogio per la Cattolica o a Romolo per la IULM. Quest’ultima è raggiungibile con il filobus 91 ma nelle ore di punta può essere un’odissea.

Mediolan

Mediolan

O mieście

Ranked as one of the most beautiful cities in the world by Forbes, Florence is the epitome of what you can think about when you think about Italy: Cradle of the Renaissance, birthplace of Italian language and dwell of artistic masterpiece of Michelangelo and Brunelleschi.

Visit the Uffizi Museum, having a glass of wine with your new friend while eating a schiacciata alla fiorentina and enjoy a crazy luxury shopping in luxury while studying at one of the oldest and famous universities of the world.

If Batman’s butler Alfred chosen Florence as his retirement place to drink Fernet liquor at the bank of river Arno, why you wouldn’t? Rent a room it over at Uniplaces.com and find your accomodation for your perfect Erasmus stay.