Nuova Accademia delle Belle Arti - NABA

Nuova Accademia delle Belle Arti - NABA

Alloggi per studenti vicino a NABA

448 rooms for you

Show me more rooms

Alloggi per studenti vicino a NABA

La Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, più nota come NABA, è un’accademia privata specializzata nell’alta formazione artistica e musicale.
Nata nel 1980 ha già un’ottima reputazione sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla partecipazione a programmi di scambio come il Progetto Erasmus.
Una buona percentuale dei suoi 3000 studenti sono infatti stranieri. Una delle prime università private ad essere accreditate dal  Ministero dell’Educazione ha anche ottenuto diversi riconoscimenti notevoli: magazine di arte e design importanti come Frieze, Flash Art, e Kaleidoscope la considerano come una scuola di design di altissima qualità.
Gli edifici della NABA si trovano in via Darwin, nel cuore del quartiere dei Navigli e includono sia classi per lezioni teoriche che laboratori che fungono da trampolino di lancio nel mondo del lavoro.

Trovare una stanza vicino alla NABA è facile: la zona compresa fra i due Navigli è una delle più vivaci di tutta Milano e offre una buona scelta di alloggi per studenti e professionisti.
Vivere in quella zona non significa solo essere vicini all’università ma anche essere nel cuore di un quartiere che offre il suo fascino antico di giorno e un’impareggiabile vita notturna appena scatta l’ora dell’aperitivo.
Il Naviglio Pavese è a due passi dall’Università, alla fine di via Darwin, e con qualche minuto a piedi in più potete arrivare il Naviglio Grande, con un’offerta più varia di locali. Andranno provati tutti ma noi vi consigliamo un classico intramontabile: il Rita in via Fumagalli, uno dei posti migliori per cocktail a Milano.

Come raggiungere la NABA

La NABA si trova su una via tranquilla dove non passano mezzi pubblici ma poco distante c’è la fermata Romolo della linea verde (Metropolitana M2).
Sempre nei pressi di Romolo c’è anche il filobus che percorre tutta la circonvallazione esterna: le linee 90 e 91 che passano anche di notte.
Quindi se non trovate una
casa vicino alla NABA come piace a voi potete cercare ovunque lungo la linea verde o la circonvallazione per arrivare in università comodamente.

Crediti della foto 

 

Milan

Milan

About the city

Ranked as one of the most beautiful cities in the world by Forbes, Florence is the epitome of what you can think about when you think about Italy: Cradle of the Renaissance, birthplace of Italian language and dwell of artistic masterpiece of Michelangelo and Brunelleschi.

Visit the Uffizi Museum, having a glass of wine with your new friend while eating a schiacciata alla fiorentina and enjoy a crazy luxury shopping in luxury while studying at one of the oldest and famous universities of the world.

If Batman’s butler Alfred chosen Florence as his retirement place to drink Fernet liquor at the bank of river Arno, why you wouldn’t? Rent a room it over at Uniplaces.com and find your accomodation for your perfect Erasmus stay.