Universidad Autónoma de Madrid

Universidad Autónoma de Madrid

Student Accommodation close to UAM

1465 rooms for you

Show me more rooms

Alloggi per studenti vicino all'Università Autonoma di Madrid

L' Universidad Autónoma de Madrid si trova al nord della città, in una zona nota come Cantoblanco - Ciudad Universitaria. E' semplice arrivarci con il treno C4 e l'autobus 714 che si fermano entrambi a poca distanza.

Gli altri autobus con fermate nei pressi del campus di Cantoblanco sono l'827, l'827A e l'828. Il campus ha diverse residenze universitarie ma la maggioranza degli studenti della UAM preferiscono vivere al centro di Madrid, in zone ben collegate all'università.

Se intendi studiare all' Universidad Autónoma de Madrid ma cerchi un alloggio centrale ben collegato al campus dovresti considerare le zone seguenti:

La Latina

La Latina è una delle zone più vivaci di Madrid ed è molto popolare tra gli studenti universitari. È qui che si trovano i famosi mercati Rastro e La Cebada. La Latina è il quartiere delle tapas e delle cañas a Madrid, ed è qui che si trova anche la famosa Casa Lucio. Il tragitto fino alla UAM dura circa 50 minuti: 9 minuti sull'autobus 3 dalla piazza San Francisco alla Puerta del Sol, e poi si arriva con il treno C4 al campus di Cantonblanco.

Chamartin

A Chamartin troverai i più alti grattacieli di Madrid, il distretto finanziario M-30 e lo stadio Santiago Bernabeu. Il quartiere è molto ben collegato al resto della capitale con la metropolitana, il treno (stazione Chamartin) o l'autobus. Arrivare alla UAM da Chamartin è semplice e veloce e ci vogliono solo 20 minuti: 15 minuti sull'autobus 714 dalla piazza Castilla Urbano all' Autonoma.

Malasaña

Malasaña è il quartiere della Movida, del vintage e di uno stile di vita un po' bohème. Pullula di bar, ristoranti, pub e discoteche ed è quindi ideale se ti piace uscire. Non mancano i negozi di vestiti vintage, le librerie e i caffè. Il tragitto fino alla UAM richiede 40 minuti in tutto: 3 minuti di metro (linea 2) da Noviciado a Sol, 20 minuti sul treno C4 da Sol a Cantoblanco e poi qualche minuto a piedi.

Autonoma

Autonoma

.

About the city

Living in Madrid is an incredible experience. Madrid is the best place in the country to savour all that Spanish cuisine has to offer, as well so many other local traditions. Here, you will always have something new to do, as Madrid is one of Europe’s most vibrant cities.

Madrid is home to one of the world’s most famous museums – the Museo del Prado. However, there are plenty more landmarks and museums to see. Whenever you want to party, the city will be ready for it! Studying in Madrid can’t be done without experiencing the tapas the city is known for. Head over to Malasaña or the party barrios near La Latina to experience just how the Madrileño students enjoy their tapas and cañas.

Book your accommodation in Madrid before moving to the city! Uniplaces is here to help!