Vivere in zona Sempione

Vivere in zona Sempione

Affitti per studenti in zona Sempione

448 rooms for you

Show me more rooms

Stanze e case per studenti in zona Sempione

Il Corso Sempione si nota subito guardando la mappa di Milano: parte dal Parco Sempione, all’ombra dell’Arco della Pace e procede, in un rettilineo di quasi due chilometri, fino a Piazza Firenze. Poiché è estremamente esclusivo abitare negli immediati pressi del Parco, considereremo l’area adiacente al Corso, dove è più facile trovare affitti studenti in Sempione.

Da un lato si trova la zona più tradizionale con via Paolo Sarpi, la via risanata e pedonalizzata che è il cuore di Chinatown, mentre più in su si trova via Piero della Francesca, una strada ricca di bar e ristoranti con un’atmosfera di quartiere, che corre parallela al Corso.

Dall’altro lato invece si trova quella che era la zona della vecchia Fiera di Milano. Dietro lo storico velodromo Vigorelli si stagliano le Tre Torri, i tre grattacieli in costruzione del complesso City Life, che si è sostituito ai vecchi edifici della Fiera di Amendola. Per gli appassionati di architettura, oltre alle Torri, ci sono i complessi residenziali futuristici disegnati da Hadid e Libeskind.

Come arrivare a Sempione

La zona che consideriamo è piuttosto estesa quindi i mezzi di trasporto convenienti dipenderanno da dove troverete il vostro alloggio in zona Sempione.

Il tram storico 1 percorre l’intero Corso da cima a fondo. La linea metropolitana 5 (lilla) è probabilmente la più comoda: le fermate di Gerusalemme e Tre Torri sono in posizione strategica. Altrimenti si può considerare la fermata Domodossola, servita - oltre che dalla linea M5 - dal Passante Ferroviario che in una sola fermata porta a Cadorna o Bovisa.

Università vicine a Sempione

Non ci sono università nei paraggi del Corso Sempione ma essendo centrale e ben collegato conviene a tutti trovare una stanza studenti in zona Sempione. Ecco alcune delle università facilmente raggiungibili:

Politecnico Bovisa

Dalla stazione di Domodossola si arriva con una fermata di Passante Ferroviario. Qui ci sono le sedi di Design, Architettura e Ingegneria.

Università degli Studi Bicocca

Ci si arriva con la linea lilla (M5) della metropolitana, in direzione Bignami. Questo grosso polo universitario ha ben 14 dipartimenti.

Università Statale di Milano

Prendendo il tram n.1, che ha anche un certo fascino vintage e romantico, si arriva in Piazza Cordusio. Da lì è una bella passeggiata fino alla Statale in via Festa del Perdono, il fulcro delle facoltà umanistiche.

Università Cattolica

Dalla Stazione di Domodossola si arriva a Cadorna con una fermata di Passante Ferroviario. Da Cadorna si può raggiungere la Cattolica a piedi in 10 minuti o, se proprio piove, con un paio di fermate di bus 94.

Milan

Milan

About the city

Ranked as one of the most beautiful cities in the world by Forbes, Florence is the epitome of what you can think about when you think about Italy: Cradle of the Renaissance, birthplace of Italian language and dwell of artistic masterpiece of Michelangelo and Brunelleschi.

Visit the Uffizi Museum, having a glass of wine with your new friend while eating a schiacciata alla fiorentina and enjoy a crazy luxury shopping in luxury while studying at one of the oldest and famous universities of the world.

If Batman’s butler Alfred chosen Florence as his retirement place to drink Fernet liquor at the bank of river Arno, why you wouldn’t? Rent a room it over at Uniplaces.com and find your accomodation for your perfect Erasmus stay.